default_mobilelogo
  • 001.jpg
  • 002.jpg

Da Renata locanda ristorante ti aspetta per farti trascorrere stupende giornante all’insegna di natura, relax, ottimo cibo e tanto altro ancora…

…Il parco del Delta del Po in cui è immersa la locanda Da Renata ti farà vivere una vacanza immerso nella splendida natura incontaminata dei paesaggi del delta del Polesine. Il lento navigare sul Delta del Po ti offrirà la possibilità di immergerti nella verde vegetazione della palude, dei canneti e delle tamerici, dove flora e fauna sono protagoniste. Troverai ad aspettarti, circondate da scanni, isolotti e buse, meravigliose specie animali come gli aironi cenerini e quelli rossi, le poiane, i falchi, le anitre, i masurini e i cavalieri d‘Italia.

La punta di diamante della zona è Sacca di Scardovari, ricca di incantevoli lagune sorte spontaneamente. Nei pressi di quest’area potrai ammirare “le cavane”, palafitte che fungono da supporto ai pescatori, oltre ad una miriade di barche che svelano l’attività principale degli abitanti: gli allevamenti di cozze e vongole rappresentano una delle caratteristiche peculiari di queste zone.

Continuando a percorrere questo suggestivo paesaggio potrai scorgere “L’Oasi di Cà Mello”, un relitto naturale che racchiude tutto il fascino dello scenario vallivo di una volta; questa zona è di particolare importanza in quanto classificata come zona umida d’acqua dolce, di particolare interesse per la ricerca scientifica riguardo ai fragili ambienti di canneto, un’area in cui sono solite fare il nido numerose specie di uccelli, interessanti per chi ama il birdwatching.

Questo sito fa uso di cookies di sistema per il suo funzionamento, continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo.